mercoledì 20 marzo 2013

Brain training

 BRAIN TRAINING

Secondo degli studi esistono esercizi che aiutano la mente ad assorbire qualsiasi informazioni  in modo più rapido e più efficiente, così come la capacità di svolgere più attività contemporaneamente. Tali esercizi sono in grado di implementare la capacità di concentrazione e aumentare la velocità di riflessione.


Molti esercizi cerebrali possono essere svolti mediante semplici giochi o applicazioni sempre più diffusi sul web e sui cellulari. Tali giochi offrono degli strumenti per migliorare la memoria, l'attenzione, o altre abilità cognitive, il tutto gradualmente.

Conoscenze scientifiche -   E' consigliabile utilizzare dei giochi che hanno un solido background scientifico e sono stati validati da fonti indipendenti. Ci si dovrebbe sempre assicurare che il prodotto che si sta usando é stato testato e ha portato risultati positivi tra persone che ricadono in una stessa categorie come l'etá, sesso o lo stato di salute generale.

Adattabilitá -  Il grande segreto per mantenere la vitalitá del cervello è quello di sfruttare la sua capacitá di ricollegare, oltre a quello di affrontare un sempre piú elevato livello di sfida. Alcuni programmi  permettono di scegliere il livello di difficoltá, ma risultati maggiori si ottengono se si utilizza un programma di allenamento del cervello che offre una valutazione indipendente e obiettiva.

Varietá - Molti giochi per l'allenamento del cervello si occupano di una singola abilitá, come ad esempio l'attenzione, o la memoria di lavoro. A volte sono anche limitati a giochi di memoria. Quindi, se si vuole ottenere il massimo beneficio da un allenamento, bisogna cercare programmi che allenino una grande varietá di competenze.




Nessun commento:

Posta un commento